Condividi

CONTATTACI

Sì Breakfast consiglia

Un’estate al mare

Sfondo (in Pagina Consigli)

Resta questa la meta più amata dai turisti, italiani e non, quando si avvicinano le vacanze estive.

Quest’anno è uno dei più interessanti per le località di mare italiane che, in molti casi, hanno segnalato il tutto esaurito, come non succedeva ormai da diverso tempo. L’Italia, nel complesso della sua offerta, molto ricca e diversificata, è tornata ai primi posti delle classifiche internazionali sul turismo.

A questo primato vanno fatti corrispondere hotel e strutture ricettive degne di tale nome. Il mercato immobiliare sugli hotel di lusso lo ha capito e si sta muovendo bene. Sono molte invece le strutture che avrebbero bisogno di nuovi stimoli e ristrutturazioni.

Credo che i risultati del turismo in Italia possano essere uno stimolo anche per queste strutture. E’ indispensabile rinnovarsi, dare nuovi servizi, dare prime colazioni degne di tale nome. Per farlo occorre attivare nuovi piani formativi a cui accedere con facilità da parte di tutti gli operatori. Questa è la scommessa da vincere prima della prossima estate.

Luigi Franchi

Condividi

Torna all'elenco

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.