Condividi

CONTATTACI

Sì Breakfast consiglia

SiBreakfast, nasce la Community

Sfondo (in Pagina Consigli)

Perché una community? Attorno ad un tema come il breakfast? Per essere community occorrono: una visione sistemica dei problemi. Avere la capacità e la forza di fare rete per individuare nuove soluzioni; saper coevolvere insieme al mercato, in un rapporto di innovazione e creatività con clienti e fornitori; essere responsabili del proprio futuro e, in questo, SiBreakfast Community vuole diventare un momento di incontro per favorire questi processi, proponendosi per un eccellente sviluppo nel mondo dell’hotellerie.

Come si diventa membri della Community SiBreakfast
Questo progetto nasce dal valore della marca come tratto distintivo per fare qualità. L’eccellenza non è il frutto del caso; occorre tempo, capacità imprenditoriale, etica per fare e offrire prodotti eccellenti. Questo ha un costo, sicuramente, ma è un costo ridicolo, in termini di food cost, sul tavolo del breakfast; la differenza economica tra un succo di frutta con dentro frutta di qualità selezionata e un succo di frutta anonimo è minima, ma se pensiamo alla differenza che fa agli occhi e alla soddisfazione gustativa dell’ospite, allora si capisce subito il valore che ha un prodotto di marca. Infatti il 39% dei clienti di un hotel predilige un prodotto di marca sul tavolo del breakfast.
Partendo da queste considerazioni General Fruit ha dato vita ad un accordo con Del Monte® per realizzare il progetto SiBreakfast.
L’obiettivo è quello di selezionare i migliori distributori a livello nazionale e creare una connessione diretta tra loro e i prodotti di marca.
Come avviene questo processo? Grazie ad un linguaggio comune fatto di fortissima specializzazione e cultura nell’ambito del settore; con la possibilità di avere un assortimento profondo e distintivo di prodotti di altissima qualità in risposta alle esigenze di un ospite evoluto.
Essere membri di SiBreakfast Community significa anche disporre di una gestione esclusiva di un brand internazionale, riconosciuto per l’eccellenza nei prodotti a base di frutta come Del Monte®, oltre a una forte e continua innovazione nella proposta che garantisce diversificazione e personalizzazione dell’offerta.

La garanzia di far parte di un gruppo vincente
La Community offre la possibilità di avere un filo diretto con l’azienda fornitrice e un interscambio culturale all’intero del gruppo, con i colleghi, per trovare nuove soluzioni di prodotto e servizio. In pratica ci si pone all’avanguardia nell’offrire risposte ad un consumo sempre più attento e personalizzato.
Per questo la Community si è data l’obiettivo di scegliere i distributori migliori a livello nazionale che, per esperienza, copertura nazionale e cultura aziendale sono in grado di: esaltare al massimo le potenzialità della community stessa; arricchirla con la propria approfondita conoscenza del settore; garantire la diffusione del brand e il posizionamento dei prodotti all’interno delle strutture ricettive italiane.
Appartenere ad una community, come SiBreakfast, significa essere sempre in prima linea sul mercato, con l’innovazione e con prodotti funzionali alle nuove tendenze.

Il network SiBreakfast
La Community accoglie partner selezionati e affidabili per la fornitura di attrezzature; offre servizi di consulenza e lo sviluppo di progetti dedicati sulla base di specifiche esigenze nelle varie aree di competenza; mette a disposizione partner importanti nell’area formativa per giornate dedicate a eventi; crea un contatto diretto con le associazioni alberghiere a livello nazionale.
Inoltre offre vantaggi individuali come: le convention aziendali dove viene dedicato il tempo al confronto e alla conoscenza diretta di prodotti e tendenze di mercato; l’abbonamento gratuito a SiBreakfast magazine, questa rivista interamente focalizzata su idee, prodotti e servizi per il mondo hotellerie, dedicato anche a presentare le strutture e le iniziative dei distributori e degli hotel aderenti alla Community; SiBreakfast Facebook, una pagina dedicata con articoli, news, recensioni; l’App SiBreakfast per essere sempre connessi, informati, e avere accesso diretto alle attività promozionali con sistemi incentivanti per la forza vendita; la realizzazione di Open Day attraverso format definiti che siano un connubio di formazione, novità e contatto con i clienti, giornate interamente dedicati alla loro accoglienza e crescita; la partecipazione alle fiere e agli eventi più importanti per l’hotellerie come SIGEP, Tirreno Trade, Hospitality Day, giusto per citarne alcune.

Un sistema premiante
“Guardare e progettare il futuro, avere la capacità di innovarsi costantemente, non cristallizzarsi in un unico concetto ma saper indagare il mondo di riferimento, cogliere i bisogni di un pubblico che si evolve” definisce con queste parole il progetto della Community SiBreakfast, Elisa Galaverna, marketing manager di General Fruit, che lo ha ideato insieme al team working costituito da Paolo Ramponi, Erika Nezzi, Francesco Letizia ed Enrico Ramponi. Un gruppo affiatato che ha raccolto attorno a sé i primi componenti di una Community destinata ad espandersi velocemente.

Luigi Franchi

www.sibreakfast.it




Condividi

Torna all'elenco

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.