Condividi

CONTATTACI

Sì Breakfast consiglia

SiBreakfast a Tirreno CT

Sfondo (in Pagina Consigli)

Tirreno CT è stata la prima fiera dell'ospitalità in cui ha esordito la Community SiBreakfast, con un modello espositivo che dà l’opportunità agli associati alla community di lavorare insieme, contando sul valore del brand.

A Marina di Carrara, nei giorni di Tirreno CT, a presidiare il dinamico spazio espositivo di SiBreakfast erano tre aziende che operano nell’area Liguria/Toscana/Isola d’Elba: Toscana Ristoro di Pisa, Passionespresso dell’Elba e Raul Domenicali per la Liguria. Abbiamo chiesto a loro una riflessione su questa prima esperienza che ha suscitato molto interesse da parte del pubblico.

Ettore Galli, titolare di Passionespresso, ha evidenziato “l’aspetto positivo di far parte di questa Community come leva per poter interagire in maniera più rapida con le strutture, sia dei clienti sia dei fornitori, condividere ciò che l’albergatore chiede e poter esaudire le risposte in tempi rapidi. Poter condividere le proprie e ricevere idee dagli altri, poterle confrontare e discutere è già un bel passo avanti nel settore”. Mentre per Raul Domenicali, oltre all’importanza della condivisione e del confronto, “far parte della Community SiBreakfast permette, grazie al brand Del Monte, di entrare in strutture nuove, diverse da quelle finora servite. E offrire qualcosa di nuovo ai clienti consolidati. La forza del brand nel settore delle prima colazioni è un valore inestimabile”. Marco Guzzardi, di Toscana Ristoro, ritiene questa prima esperienza “innovativa, fresca, interessante. SiBreakfast piace e lo stiamo comunicando bene. L’importanza di un brand come Del Monte, nel catalogo SiBreakfast, ci consente di aprire porte di hotel che diversamente non saremmo riusciti a varcare, oserei dire che il 60% delle strutture pone estrema fiducia nell’importanza del brand tra gli ingredienti per la prima colazione”.

principale

Affermazioni positive per una strategia che comincia adesso. La Community SiBreakfast ha infatti scelto questo periodo, di apertura di stagione, per presentarsi ad un pubblico professionale come, ad esempio, quello degli albergatori della Toscana e della Liguria presenti a Tirreno CT. I primi riscontri sono stati positivi, molte persone erano incuriosite da uno spazio espositivo molto colorato, dinamico, con persone competenti capaci di dare risposta ad un bisogno latente: offrire soluzioni per il breakfast che siano di marca e quindi di qualità.

 

Luigi Franchi

Condividi

Torna all'elenco

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.