Condividi

CONTATTACI

Sì Breakfast consiglia

Il Caffè Americano di Caffè Vergnano, tra le proposte del catalogo SiBreakfast

Sfondo (in Pagina Consigli)

Elementi distintivi della gamma Caffè Vergnano sono l’alta qualità e la varietà dell’offerta tra le quali il tipico caffè Americano.

Il caffè Americano o filter coffee rappresenta circa l’80% dei consumi mondiali, è tuttora tra le bevande a base di caffè più diffuse, conosciute e bevute al mondo. In particolare negli Stati Uniti e nel Nord Europa, ma ormai anche in Italia, soprattutto negli hotel, al momento del breakfast, è ritenuto uno dei prodotti indispensabili.

SiBreakfast, grazie alll’accordo esclusivo con Caffè Vergnano, lo propone nel suo catalogo per l’hotellerie. La preparazione avviene con le macchine selezionate per questo tipo di bevanda, per renderne al meglio il sapore. Infatti il caffè americano non è un caffè lungo, ma è un caffè con macinatura più grossa per permettere all’acqua di percolare lentamente per un’estrazione più completa. Data la sua lieve consistenza e il suo sapore meno aromatico e concentrato, il caffè americano viene servito in tazze di caffè più o meno grandi e sta diventando sempre più un must per la prima colazione per rispondere a un numero crescente di consumatori nazionali e internazionali.

La miscela che viene proposta da SiBreakfast è stata studiata per ottenere il giusto equilibrio tra aroma e corpo, per chi ama un caffè profumato e corposo. Inoltre viene proposta ai clienti SiBreakfast una macchina dedicata e personalizzata, dove con l’erogazione di ogni kg di caffè (pari a una busta) si ottengono dai 15 ai 17 litri di caffè. Inoltre, da sapere, il caffè americano in caraffa conservato in frigorifero ha una durata di 2/3 gg., senza alcuna modifica di gusto.

 

Guido Parri

Condividi

Torna all'elenco

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.