Condividi

CONTATTACI

Sì Breakfast consiglia

Colazione in Hotel: qualche suggerimento

Sfondo (in Pagina Consigli)

Idee semplici e creative per rendere unico il tuo breakfast

In hotel la colazione assume un’importanza strategica essendo uno dei servizi fondamentali (e, per di più, tra quelli maggiormente recensiti in rete), atteso e apprezzato non solo dagli irriducibili del breakfast. Per gli albergatori, dunque, si tratta di un momento da valorizzare non solo con prodotti di qualità ma anche con qualche idea creativa. Per esempio, è fondamentale l’utilizzo di etichette che accompagnino le proposte, illustrando, dove necessario, il contenuto di ciascuna preparazione e l’origine degli ingredienti utilizzati.

Inoltre, soprattutto se l’offerta è ampia e corposa, si potrebbero prevedere menu a tema (“senza glutine”, “leggero”, healthy” ecc.), che aiutino il cliente a districarsi tra le varie isole del buffet e a scegliere e abbinare al meglio i vari ingredienti che comporranno il suo pasto anche in base alle proprie esigenze alimentari.

Potrebbe infine essere interessante ideare un piccolo corner con prodotti freschi locali, e uno con preparazioni light. In ogni caso, al di là del buffet, va ricordato che, anche nella sala della prima colazione, ambiente, servizio e personale fanno davvero la differenza.

 

Mariangela Molinari

Condividi

Torna all'elenco

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.